Dott.ssa Diletta Borroni


Psicologa clinica

Nel 2015 si laurea con lode in Psicologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Ha svolto un anno di tirocinio clinico e di ricerca presso il Centro dei disturbi alimentari e d’ansia di Ville Turro, al termine del quale ha sostenuto e superato l’esame di Stato presso l’Università di Pavia, conseguito l’abilitazione professionale e completato l’iscrizione all’Albo degli psicologi della Lombardia (n. 19250) .

Dal 2013 svolge attività clinica e di ricerca in ambito oncologico e psiconcologico, partecipando a diversi congressi e pubblicando articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

Dal 2016 frequenta il Centro di Terapia Cognitiva di Como al fine di completare la sua formazione in psicoterapia e svolge regolarmente corsi di aggiornamento professionale su tematiche diverse.

Nel 2017 ottiene l’abilitazione all’utilizzo del protocollo di Mindfulness applicata all’alimentazione (MB-Eat Mindfulness Based Eating Awareness Training protocollo di consapevolezza alimentare basato sulla Mindfulness) finalizzato a sviluppare un rapporto sano ed equilibrato con il cibo e con il proprio corpo.

Nel 2019 si specializza nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e dell'obesità, frequentando un Master presso il Centro Nazionale dei Disturbi del comportamento alimentare di Londra (National Centre for Eating Disorders).

Dal 2017 svolge la sua attività’ di psicologa libero professionista presso diversi ambulatori, principalmente a Saronno e Milano.

Dal 2017 svolge attività’ clinica presso il Reparto di Dietetica e Nutrizione clinica dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Dal 2018 è la psicologa referente dell’ambulatorio dell'obesità del Centro Medico Polispecialistico Meditel ed è psicologa consulente per adulti e giovani adulti con problematiche legate ad ansia, stress e relazioni.

Servizi offerti

  • Servizio di consulenza per problematiche legate ad ansia e stress
  • Servizio di psicologia per i disturbi dell’alimentazione e l'obesità
  • Consulenze psicologiche di coppia e familiari
  • Servizio di supporto psicologico per pazienti con patologie organiche acute e/o croniche e per i loro familiari
  • Tecniche di rilassamento, Training Autogeno e Mindfulness


Richiedi una visita con la Dott.ssa Diletta Borroni