La Tecarterapia

 Home / Tecarterapia

Tecarterapia

L'applicazione Tecar consiste in un trasferimento energetico inducendo nella zona di terapia un'attivazione metabolica e un effetto termico interno.

Applicazioni e benefici

I benefici della Tecarterapia sono:

  • aumento dell'attività metabolica
  • facilitazione nella riparazione dei tessuti
  • aumento circolazione ematica e drenaggio linfatico
  • ossigenazione tessuti e riassorbimento degli edemi
  • azione analgesica

La Tecarterapia è utilizzata sia in ambito sportivo professionale che in ambito medico per patologie derivate da traumi dove non necessita l'intervento chirurgico. La tecarterapia può essere affiancata alla farmacologia per risolvere patologie muscolari e osteoarticolari, per indicarne alcune: rizoartrosi, epicondilite, epitrocleite, sindrome del tunnel carpale, sindrome da conflitto sub-acromiale, fascite plantare, metatarsalgia, cervicalgia, cervicobrachialgia, lombalgia, lombosciatalgia. È particolarmente efficace nella cura di lesioni traumatiche acute o postumi di fratture.

Vantaggi della Tecarterapia

Con la tecarterapia si può intervenire in profondità nei tessuti senza recare danno alla cute. Infatti la Tecar riesce a lavorare sugli strati più profondi. Inoltre si può intervenire in modo focalizzato e selettivo e ripetere il trattamento più volte al giorno o in modo più prolungato qualora sia necessario un recupero rapido.

La tecarterapia è assolutamente sicura (non ha controindicazioni, se non quelle relative a tutte le apparecchiature elettromedicali) e soprattutto compatibile con altre terapie, questo permette un lavoro più completo nel trattamento della patologia.